Visto di conformità: bonus ristrutturazione, ecobonus 65%, facciate..

Domanda: Il visto di conformità è obbligatorio per ottenere la cessione del credito o lo sconto in fattura relativamente ad interventi ricadenti nel bonus ristrutturazione (o bonus casa), ecobonus 50% e 65%, bonus facciate, bonus infissi, bonus mobili?

Risposta: No, in quanto il visto di conformità è richiesto, dall’articolo 119 D.L. 34/2020, soltanto ai fini della cessione e dello sconto in fattura a seguito di interventi che danno diritto al “superbonus 110%”.

Saluti. Vincenzo

 

____________________________

 

CHI SONO?

Ciao, sono Vincenzo e amo tutto ciò che riguarda l’edilizia.

Vincenzo MaderaFin da ragazzo, mio padre Gennaro mi portava sui cantieri. Quell'ambiente fatto di persone umili, gentili e simpatiche mi ha colpito. Proprio per questo motivo, ci passerei intere giornate, bevendo pessimi caffè e ascoltando le strabilianti avventure dei muratori, per poi tornare in studio a scrivere articoli.

Ecco la mia seconda passione. Mai avrei pensato di creare un blog. Eppure, a sorpresa le pagine del mio sito vengono lette circa 60.000 volte ogni giorno. Parlo di edilizia, strutture, impianti, energetica e interior design.

Spero che, grazie al web, diventeremo amici:

facebook  linkedin youtube insta

_________________________________

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo