Non riuscite a trovare la certificazione energetica del vostro immobile (appartamento o negozio). Vorreste una copia della certificazione energetica conforme all'originale

Attraverso il link è possibile ricercare nel catasto energetico regionale un attestato di certificazione/prestazione energetica o VEA.

I cittadini attraverso la visura potranno conoscere se l’immobile è stato certificato e quali sono le prestazioni energetiche dello stesso. Possono inoltre verificare lo stato dell’attestato in loro possesso (annullato, controllato, incompleto, non approvato, in fase di controllo da parte di ARES). E' necessario avere a disposizione il foglio, la particella e il sub catastale.

 

tags: toscana, veneto, emilia romagna, piemonte, lombardia, liguria, sicilia

____________________________

 

CHI SONO?

Ciao, sono Vincenzo e amo tutto ciò che riguarda l’edilizia.

Vincenzo MaderaFin da ragazzo, mio padre Gennaro mi portava sui cantieri. Quell'ambiente fatto di persone umili, gentili e simpatiche mi ha colpito. Proprio per questo motivo, ci passerei intere giornate, bevendo pessimi caffè e ascoltando le strabilianti avventure dei muratori, per poi tornare in studio a scrivere articoli.

Ecco la mia seconda passione. Mai avrei pensato di creare un blog. Eppure, a sorpresa le pagine del mio sito vengono lette circa 60.000 volte ogni giorno. Parlo di edilizia, strutture, impianti, energetica e interior design.

Spero che, grazie al web, diventeremo amici:

facebook  linkedin youtube insta

_________________________________