Pratiche occupazioni suolo pubblico - Firenze e provincia

Siamo l'ing. Vincenzo e l'arch. Rosa Madera. Ci occupiamo della gestione completa delle Occupazioni di Suolo Pubblico temporanee a Firenze e provincia, fornendo assistenza per tutte le pratiche relative a:

    • Occupazione continuativa: per periodi prolungati destinati principalmente a cantieri edili e installazione di ponteggi per lavori di ristrutturazione, manutenzione o costruzione;
    • Occupazione inferiore alle 12 ore: procedura semplificata per occupazioni di breve durata, anche ripetibili su più giorni. L'area deve essere liberata quotidianamente al termine dell'orario concesso. Ad esempio, per traslochi o manutenzione tramite cestello;
    • Occupazione d'urgenza: per situazioni di emergenza o interventi per la tutela della pubblica incolumità che non consentono indugi. La richiesta deve essere presentata a sanatoria entro il primo giorno lavorativo successivo all'inizio dell'occupazione.

Il servizio viene realizzato in modalità digitale attraverso la piattaforma Geoworks.

Seguiamo ogni fase del procedimento, dalle richieste di autorizzazione alla documentazione necessaria, garantendo un servizio rapido, conforme alle normative e pensato per semplificare il lavoro di tecnici, imprese e privati.

Documenti necessari per il suolo pubblico

Oltre che del rilievo, ci occupiamo del:

      •  disegno tecnico in formato PDF, con indicazione dettagliata della porzione di suolo pubblico da occupare (larghezza strada e marciapiede, lato, numero civico, misure);
      • prospetto verticale o sezione dell’occupazione;

SUOLO PUBBLICO pratica Firenze ponteggi

 

Ordinanza

Ovviamente ci occupiamo anche di richiedere l’emissione di ordinanze temporanee di mobilità per i provvedimenti di traffico necessari durante l’esecuzione di lavori stradali o interventi edili.

Le ordinanze temporanee di mobilità si distinguono in due tipologie:

      • Ordinanza di cantiere CON divieto di transito e/o Variazione dei sensi di marcia;
      • Ordinanza di cantiere SENZA divieto di transito veicolare.

Proroghe

Ci occupiamo anche delle richieste di proroga.

Preventivo, tempi e modalità operative

Per informazioni su costi, tempi e modalità operative puoi contattarci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure via telefono al 347 277 85 86.

Grazie, Vincenzo e Rosa.

Accetto i Informativa sulla privacy