Rilievi con laser scanner, topografici ed architettonici. Firenze, Prato, Siena, Arezzo, Pistoia, Pisa e Lucca

Lo studio si occupa principalmente di: 

    • rilievi architettonici di interni ed esterni;
    • elaborazioni e rendering;
    • calcolo e stesura di profili e sezioni in 2D e 3D;
    • scansioni 3d con Laser scanner;rilievi interni esterni topografici laser scanner firenze prato pistoia lucca pisa arezzo siena grosseto livorno massa carrara

Ci avvaliamo di strumenti topografici ad alta precisione (stazione totale, gps, laser scanner) per espletare in maniera precisa e conveniente il rilievo.

Per le scansioni in 3d collaboriamo con la facoltà di Architettura di Firenze. Il Laser Scanning è una tecnologia che si sta affermando sempre più per il rilievo di oggetti complessi e in particolare per la documentazione dei beni culturali e ambientali. L’elevata quantità di dati acquisiti in breve tempo consente di eseguire il rilievo geometrico degli oggetti con un ragguardevole livello di dettaglio e completezza.

Il risultato di uno scanning è un insieme numerosissimo di punti (chiamato “nuvola di punti”) distribuiti sull’oggetto da rilevare, in funzione del grado di dettaglio che si vuole raggiungere. La finalità è quella di creare un modello digitale tridimensionale più vicino possibile alla realtà dell’oggetto scansionato, per condurre studi progettuali e/o di restauro e conservazione.

Il servizio è rivolto sia ai privati, sia alle imprese costruttrici che appaltano lavori pubblici nelle province di Firenze, Prato,Siena, Arezzo, Pistoia, Pisa, Livorno, Grosseto, Massa carrare, Bologna e Lucca.

Ci contatti per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

____________________________

 

CHI SONO?

Ciao, sono Vincenzo e amo tutto ciò che riguarda l’edilizia.

Vincenzo MaderaFin da ragazzo, mio padre mi portava sui cantieri. Quell'ambiente fatto di persone umili, gentili e simpatiche mi ha colpito. Proprio per questo motivo ci passerei intere giornate, bevendo pessimi caffè e ascoltando le strabilianti avventure dei muratori, per poi tornare in studio a scrivere articoli.

Ecco la mia seconda passione. Mai avrei pensato di creare un blog. Eppure, a sorpresa le pagine del mio sito vengono lette circa 30.000 volte ogni giorno. Parlo di edilizia, strutture, impianti, energetica e interior design.

Spero che, grazie al web, diventeremo amici:

facebook  linkedin youtube insta

_________________________________

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo