Prezzo RIFACIMENTO TETTO. Calcola il costo e il preventivo di spesa

Prezzo RIFACIMENTO TETTO. Calcola il costo e il preventivo di spesa

Calcolo del costo di rifacimento tetto (coibentazione e ristrutturazione). Preventivo di spesa, anche su base condominiale, della copertura.

Il rifacimento del tetto è un'operazione rientrante nella manutenzione straordinaria, realizzata attraverso la pratica edilizia SCIA, che deve rispettare stringenti prescrizioni in materia di risparmio energetico. Tutto questo comporta una aumento del prezzo nella realizzazione, ma un notevole aumento del comfort e del risparmio nel futuro.

Al fine del rispettare tali le normative, le opere messe in pratica sono la coibentazione e/o la ventilazione del tetto.

In questo articolo, ci poniamo l'obiettivo di fornirvi una indicazione di massima circa il prezzo necessario per il rifacimento del tetto, comprensivo di opere strutturali e di finiture (tegole etc.). Inoltre, il software di calcolo, permette anche di ottenere la quota millesimale spettante, nei casi diversi da villette o immobili isolati.

Per determinare il costo, deve fornirci indicazioni circa: i metri quadri netti e totali dell'immobile, il materiale con cui verrà realizzato il tetto (calcestruzzo e pianelle, legno oppure acciaio), la zona di ubicazione dell'immobile e in ultimo i suoi millesimi condominiali relativi agli interventi sulla copertura.

Naturalmente, il risultato ha carattere indicativo. Ciò nonostante, l'algorimo è stato testato in tanti anni di esperienza e da diversi tecnici e l'errore è di circa ± 5%.

Dati di calcolo
Costi Totali

Questo risultato ha carattere indicativo. E' possibile ottenere via internet e in pochi minuti preventivi gratuiti, certi e senza impegno, semplicemente riempiendo un modello come in precedenza.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o restando sul sito acconsenti all’uso dei cookie.